SELEZIONE, VALUTAZIONE E AUDIT DEI FORNITORI

SELEZIONE, VALUTAZIONE E AUDIT DEI FORNITORI – 16 ORE

 

OBIETTIVI: Dal momento che i beni ed i servizi acquistati sono tra loro diversi, diversa sarà di conseguenza la loro criticità sui risultati aziendali. Da qui ne consegue una necessità di analisi della gestione dei processi di fornitura e del rapporto con i fornitori stessi per poter individuare le aree critiche in modo da creare un elenco di fornitori qualificati secondo diverse logiche di valutazione.
Tutto ciò richiede un affinamento ed un approfondimento dei controlli esercitati sui fornitori di prodotti e di servizi a partire dalla loro selezione, per passare attraverso la valutazione, gli audit sul fornitore, la rivalutazione fino ad arrivare ad un miglioramento del processo di approvvigionamento in modo tale che possa nascere un rapporto di reciproco beneficio tra cliente fornitore (approccio di partnership).

DESTINATARI: Responsabili acquisti, Responsabili Qualità, assistenti ed addetti al servizio acquisti, addetti all’attività di audit presso i fornitori.

DOCENTI: Paola Gnali: consulente e formatore Senior nell’area qualità con particolare riferimento alle metodologie di miglioramento continuo, all’analisi dei processi aziendali per il loro sviluppo e all’attività di Audit di prima e seconda parte (norma ISO 19011).

MODALITA’: in videoconferenza

PROGRAMMA DETTAGLIATO: Scarica qui.

EDIZIONI IN PROGRAMMA 2026:

GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE

 

Iscriviti

 

 

 

 

Data

Mag 01 2026 - Dic 31 2026
Ongoing...

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

VIDEOCONFERENZA

Organizzatore

Marinella Guerra
Telefono
0575/399452
Email
m.guerra@confindustriatoscanasud.it
Continua a leggere