CUSTOMER SERVICE

CUSTOMER SERVICE…UN RUOLO COMMERCIALE CHE FA LA DIFFERENZA – 16 ore

OBIETTIVI: Tutti i post-vendita, assistenza clienti, customer care, customer service, back office sono accomunati da un’unica missione, quella di garantire che per il cliente (e per l’azienda), tutto si concluda nel migliore dei modi. Le competenze da coltivare vanno da quelle tecniche (come funzionano prodotti e servizi), a quelle aziendali (come funzionano i processi, quali sono tempi e procedure), a quelle commerciali (saper negoziare per trovare un punto d’accordo), a quelle psicologiche (capire su quali leve giocarsi la partita con quel cliente). Oltre a saper promuovere vendite future.

Il corso fornirà una metodologia di processo per avere la certezza di mantenere il controllo della situazione, anche con i casi e i clienti più complessi, e strumenti pratici da applicare immediatamente alla propria realtà.

  • Ridefinire il ruolo del Customer Service oggi, nelle aspettative dei clienti e nel raggiungimento degli obiettivi commerciali di breve, medio e lungo termine;
  • Aumentare le conoscenze e le competenze commerciali di chi gestisce i rapporti con i clienti, in modo da trasformare un ruolo reattivo in un ruolo proattivo, contribuendo alle vendite e alla fidelizzazione dei clienti-chiave;
  • Saper applicare una Metodologia nella gestione di qualsiasi tipo di telefonata, in entrata e in uscita, così da mantenere sempre il controllo della situazione;
  • Potenziare flessibilità, autocontrollo e creatività nella soluzione di problemi complessi e nelle relazioni più delicate con i clienti;
  • Saper inquadrare velocemente le principali tipologie di clienti, per capire “cosa c’è sotto” ogni richiesta giocando la partita negoziale sia sugli elementi hard, sia su quelli più soft;
  • Esaminare le situazioni critiche concrete che i partecipanti si trovano ad affrontare, per trovare le adeguate contromisure;
  • Allenare le capacità di comunicazione, negoziazione, trattativa dei partecipanti per renderli più sicuri e sereni nella gestione dei clienti.

DESTINATARI: Post-vendita, Assistenza clienti, Customer Care, Customer Service, Back office.

DOCENTI: Daniela Bassetto Ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Vendite, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali Ha gestito team e progetti multiculturali in contesti internazionali. Attualmente è Executive Project Leader per progetti d’innovazione in azienda, utilizzando le metodologie Lean e Agile, docente Master in Università e Business Schools, Coach professionista, trainer, e LicensedPractitioner of Neurolinguistic Programming. Ha sviluppato una nuova metodologia che garantisce il raggiungimento e il mantenimento degli obiettivi voluti: “Interactive Training – T.I.A. Training in Action.

MODALITA’: in videoconferenza

PROGRAMMA DETTAGLIATO: Scarica qui.

EDIZIONI IN PROGRAMMA 2024:

GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE

 

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Data

Gen 01 2024 - Dic 31 2024
Ongoing...

Maggiori informazioni

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Luogo

VIDEOCONFERENZA

Organizzatore

Marinella Guerra
Telefono
0575/399452
Email
m.guerra@confindustriatoscanasud.it
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