PROGETTO “AssoInvest”. Digitalizzazione, smart working e interventi di miglioramento ambienti di lavoro
Maggio 20, 2022

La Fondazione ITS Prodigi, specializzata nella filiera dell’informatica e del digitaleICT, gestirà in convenzione con Regione Toscana, tre percorsi ITS – Istruzione Tecnica Superiore di durata biennale. 

 

Ad Arezzo presso la sede di Assoservizi srl, in via Roma 2 si terrà il corso IoT DEVELOPER- TECNICO SUPERIORE PER LO SVILUPPO SOFTWARE CON TECNOLOGIE SMART E IOT.

Il percorso, legato alla figura di Tecnico Superiore della Progettazione, Sviluppo, Testing del Software, prenderà avvio a partire dal 30 ottobre prossimo.

Il corso è rivolto a 25 giovani, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni non compiuti, in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di II grado, prevede un totale di 2.000 ore di attività formativa (di cui quasi il 50% di stage).

I docenti saranno in gran parte provenienti dal mondo del lavoro e le attività didattiche saranno costituite da una parte teorica e da una parte pratica di tipo laboratoriale.

Per avere informazioni dettagliate sul percorso è consigliabile visionare il sito (https://www.itsprodigi.it), dove è possibile reperire i documenti necessari per formalizzare l’iscrizione e le modalità di invio della domanda di partecipazione.

Sono in programma degli OPEN DAY, che si svolgeranno seocndo il seguente calendario:

martedì 6 settembre 2022 ore 17-18 – modalità on line. 

-lunedì 19 settembre 2022 ore 17-18 – in presenza presso Zucchetti Centro Sistemi, via Lungarno 167, Terranuova Bracciolini (AR)

-giovedì 22 settembre 2022 ore 10-12 – in presenza presso Assoservizi, via Roma 2, Arezzo

Per iscriversi agli Open Day cliccare qui

Per visionare il bando cliccare qui

Per avere maggiori informazioni sui percorsi contattare:

Tel. 0575/401707

E-mail: arezzo@itsprodigi.it