CORSO "Tecnico del Disegno di Prodotti Industriali attraverso l'utilizzo di tecnologie informatiche" - 600 ore - Corso Gratuito - Scadenza iscrizioni: 20 marzo 2018

Logo POR-FSE orizzontale   9IMG informa giovanisi  unione europea  repubblica  regione toscana

 

Sono aperte le iscrizioni al corso "Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l'utilizzo di tecnologie informatiche".  Scadenza iscrizioni: 20 marzo 2018

 

Il corso di 600 ore (400 di aula e 200 di stage) è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani - Cod. Progetto 172190.

 

 

Il corso si rivolge a 12 giovani ed adulti disoccupati residenti o domiciliati nella Regione Toscana in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore.

 

Le lezioni si svolgeranno nel periodo aprile - novembre 2018 e si terranno presso Assoservizi Via Roma 2, Arezzo.

 
 

Contenuti del corso:  Lineamenti di Disegno Tecnico - 64 ore; Computer Aided Design (Cad 2D e Inventor) - 86 ore; Esecuzione del Disegno del pezzo (SolidWorks e Rhinoceros) - 120 ore - Disegno industriale per la progettazione e lo sviluppo del prototipo - 100 ore.

 

Obiettivi del corso e possibili sbocchi professionali: Il Tecnico per il disegno e la progettazione industriale disegna prodotti industriali utilizzando tecnologie informatiche come il CAD. Le aree di attività fondamentali riguardano l'esecuzione del disegno di un pezzo meccanico, del complessivo di una macchina o di un impianto. In alcune realtà dove vengono utilizzati anche strumenti CAM, egli si occupa della programmazione di tali sistemi per produrre il pezzo progettato. Di norma si tratta di lavoratore subordinato che opera in aziende di tipo industriale che dispongono di un ufficio tecnico o in studi di progettazione. Può operare anche come libero professionista.

 

Modalità di selezione degli iscritti: Nel caso in cui le domande ammissibili fossero in numero superiore a quelle previste, il 22 marzo alle ore 9,30 presso Assoservizi Srl Via Roma 2 - Arezzo, verrà effettuata una selezione nominando una apposita Commissione. La selezione consisterà in: screening curricolare (20%), test psico-attitudinale (20%), test di informatica (20%) test inglese di base (10%), colloquio motivazionale (30%). La graduatoria finale di idoneità tiene conto della riserva di posti prevista per le pari opportunità e la parità di genere.

 

Il 20 marzo è il termine ultimo per presentare le domande. Occorre consegnare un modulo scaricabile dal sito www.assoservizisrl.it o reperibile presso gli uffici di Assoservizi, debitamente compilato e corredato da curriculum vitae e una fotocopia del documento di identità.

 

Per maggiori informazioni e dettagli, si rimanda al bando e alla scheda di iscrizione

 

 

 

Bando informativo e scheda iscrizione